pescare in mare aperto alle azzorre

Premessa: non amiamo la pesca, come non amiamo la caccia. Per rispetto ad una tradizione delle Isole Azzorre, che da sempre basa la sua economia sulla pesca, scriviamo anche questa sezione.
Il mare delle Azzorre è una delle mete preferite degli appassionati di pesca d’altura. Enormi marlin blu e bianchi nuotano in questa parte dell’Atlantico, così come i tonni rossi dell’Atlantico, ed altre molteplici e innumerevoli specie che affollano questo mare.

Tra le isole del triangolo dell’arcipelago azzorriano (Faial, Pico e São Jorge) la ricchezza di fauna marina è particolarmente significativa, anche se qualunque altra isola può essere un punto di partenza per uscite in mare che garantiscono grandi quantità e qualità di pesca. Su tutte le isole è possibile trovare molti operatori specializzati di pesca d’altura. E per chi preferisse pescare in modo indipendente, esiste la possibilità di noleggiare barche ed attrezzature. Come sempre qui di seguito citiamo alcune delle molte agenzie locali specializzate.

le principali compagnie specializzate in pesca d’alto bordo

Faial

6 Compagnie specializzate

São Miguel

15 Compagnie specializzate

Terceira

3 Compagnie specializzate

Graciosa

2 Compagnie specializzate

São Jorge

1 Compagnia specializzata

Pico

5 Compagnie specializzate

Flores

3 Compagnie specializzate

Santa Maria

5 Compagnie specializzate