Select Page

Acqua

Pesca d’alto bordo

Premessa: non amiamo la pesca, come non amiamo la caccia. Per rispetto ad una tradizione delle Isole Azzorre, che da sempre basa la sua economia sulla pesca, scriviamo anche questa sezione.

Read More

Canyoning

Le isole Azzorre, essendo un arcipelago situato sulla Dorsale Media Atlantica, è costituito da isole di origine vulcanica che offrono le condizioni ottimali per la pratica del canyoning. Torrenti, pareti scoscese che circondano profondi laghi vulcanici…

Read More

Surf

Grazie alla sua particolare e unica collocazione geografica, l’arcipelago delle Azzorre è un luogo unico e di grande attrattiva per gli amanti degli sport sulle onde

Read More

Navigazione sportiva

A vela o a motore: attorno alla navigazione nelle acque azzorriane aleggia un misticismo che ci sentiamo di confermare. Circumnavigare un’isola regala incontri con scogliere e paesaggi verdi che si fondono con le acque cristalline della costa.

Read More

Canoa & Kayak

Per chi ama la canoa e il kayak le possibilità alle isole Azzorre sono innumerevoli: questi sport possono essere praticati tanto in acqua dolce (laghi/fiumi/torrenti) quanto in mare aperto.

Read More

Avvistamento Balene

L’arcipelago delle isole Azzorre è considerato oggi uno dei più importanti santuari di balene nel mondo. Le specie avvistabili sono oltre 24, tra specie residenti e specie migratorie: oltre un terzo di tutte le  specie esistenti al mondo.

Read More

Attività Subacquee

L’arcipelago delle isole Azzorre è uno dei luoghi davvero imperdibili per chi ama e pratica l’attività subacquea: offre una varietà enorme di siti di immersione e una abbondante e ricca vita marina.

Read More

Spiagge e Piscine Naturali

Nonostante la loro particolare conformazione e origine geologica le isole Azzorre possiedono un buon numero di spiagge per gli amanti della vita di mare improntata al relax ed aggiungono la particolarità di numerose piscine naturali

Read More
Loading

Interviste ai residenti

Ads

Ultimi commenti:

Webcam alle Azzorre!

Pin It on Pinterest