Seleziona Pagina

Le Isole Azzorre – Foto del Giorno

Le ragazze vanno a scuola – Amaryllis Belladonna – Il fiore dell’autunno alle Azzorre

In questi primi giorni d’autunno, alle Azzorre, percorrendo le strade litoranee ad esempio dell’isola di Faial, camminando senza meta tra i mille sentieri tra i campi, osservando i giardini delle case solitarie in luoghi remoti o dei gruppi di case arroccate in piccoli borghi – freguesias – ecco la fioritura delle Amaryllis belladonna. Si salutano le fitte e generose Ortensie – Hydrangea – e l’azzurro lascia lo spazio al rosa delicato delle Amaryllis.

Leggi di più

Strada verso il cielo – Terceira, Azzorre

Terceira, Azzorre – la terza isola piu’ grande per estensione, è anche la piu’ pianeggiante. Nonostante la caldera (vulcano) centrale raggiunga i 1000m di altezza, tutto intorno le colline degradano dolcemente verso il mare. Le stradine che sembrano andare verso il nulla come questa sono una meraviglia da percorrere, con soprese dietro ogni curva. Un po’ come l’Irlanda. ma con un clima decisamente migliore!

Leggi di più

Lagoa do Fogo, Sao Miguel – Azzorre

Lagoa Sao Miguel AzzorreLa Lagoa do Fogo a San Miguel è una delle più spettacolari tra le innumerevoli lagune vulcaniche delle Azzorre. Salendo sulla strada spettacolare che porta alla Caldeira centrale dell’isole vi appare in tutta la sua grandiosità: un lago cristallino che pare sospeso nel cielo, con sullo sfondo l’ Oceano Atlantico. Semplicemente magnifica!

Leggi di più
Caricamento in corso

Pin It on Pinterest