Azores Airlines

La procedura di gara per la privatizzazione del 49% della compagnia aerea di bandiera delle Isole Azzorre è stata annullata dopo la fuga di notizie  che ha causato “gravi danni” al gruppo SATA e alle isole Azzorre, secondo il governo dell’arcipelago portoghese.

 

Il governo delle Azzorre ha rilasciato in una dichiarazione nella quale si dice che “ha deciso di dar seguito alle decisioni del consiglio di amministrazione del gruppo SATA al fine di annullare l’attuale procedura di gara per la privatizzazione del 49% del capitale sociale di Azores Airlines e preparare il lancio di una nuova gara con lo stesso obiettivo. “

Tutto ciò è avvenuto dopo che l’emittente RTP / Azzorre ha citato documenti riservati che indicavano che non vi era alcuna proposta formale presentata da Icelandair, l’unica entità qualificata per procedere alla seconda fase.

Il gruppo l’anno scorso ha subito la più grande perdita della sua storia, € 41 milioni – quasi tre volte più grande della perdita del 2016, di € 14 milioni.

Il piano di ristrutturazione include una revisione operativa di SATA Air Açores e SATA Airlines.

L’islandese Loftleiðir, parte del gruppo islandese Icelandair, ha presentato a luglio una proposta non vincolante per l’acquisto del 49% delle azioni del gruppo SATA, ma non sono state ancora prese decisioni definitive in questo processo, ha detto il direttore generale del gruppo, António Luís Gusmão, il 13 Settembre.

Uno scorcio di Pico visto da Faial